in questi giorni si sta parlando molto delle collezioni Mac che usciranno a maggio, una tra tutte è la fashion set. Questa collezione è molto particolare perchè ad ogni lipstick viene abbinato una matita labbra, un lipglass, un ombretto ed uno smalto... ma ciò che preme più di questa collezione sono i lipsick e le matite labbra, quindi visto che il tema è interessante, vi mostro le matite (non mac, ma essence) che ho abbinato ai miei lipstick preferiti.
Una piccola e doverosa premessa va fatte per le matite labbra essence, queste lipliner sono molto scriventi, confortevoli sulle labbra, hanno una buona durata e sono anche idratanti, per questo le ho quasi acquistate tutte ^^
Sono una buona alternativa low cost!
Come primo abbinamento abbiamo la lipliner essence nella colorazione 01 soft rose e mac honeylove lipstick.
Questa coppia è azzeccatissima, la lipliner è dello stesso identico colore di Honeylove, sono entrambi un bel beige rosato.
La lipliner è molto cremosa e scorrevole, honeylove invece è un matte, quindi è opaco e tende ad essere un po' secco (ma mai come Ruby woo) e per questo evidenzia un po' le screpolature delle labbra, ma con un primer e con la matita labbra, il problema è risolto. La durata di entrambi è pazzesca, e poi adoro indossarli quando faccio degli smokey per riequilibrare un po' il tutto.
solo con lipliner 01 soft rose
solo honeylove
lip liner 01 e honeylove
la seconda coppia è composta dalla lipliner essence nella colorazione 07 cute pink e lipstick mac please me. Loro mi piacciono molto insieme, anche se la matita è di un tono più rosa rispetto al rossetto, ma nel complesso stanno più che bene.
Please me è un matte, quindi anch'esso opaco, è molto pigmentato ed ha una buonissima durata, anche se con la matita si allunga molto di più.
Mi piace molto utilizzarli con dei trucchi sui toni del verde.
solo lipliner 07 cute pink
solo please me
lipliner cute pink e please me
Il terzo duo sono la lipliner essence nella colorazione 10 femme fatale e russian red della lip pro palette mac. Insieme sono divini, il colore è identico, hanno persino lo stesso sottotono blu. Spesso la matita la utizzo anche per ruby woo, anche se la preferisco di gran lunga con russian. La lipliner svolge benissimo il suo sporco lavoro, con questa il rossetto non sbava e dura molto più a lungo, anche se essendo matte ha una durata comunque ottima.
in casa: da sx RW, lipliner, RR all'aperto: da sx RW, lipliner, RR
solo la lipliner 10 femme fatale
solo il rossetto Russian Red
lipliner femme fatale e russian red
Ultima coppia, lipliner 08 red blush della essence e Dare you mac lipstick. Il loro colore è molto simile (anche se la matita vira leggermente più al fucsia), insieme si fondono che è una meraviglia. Questa volta la matita è d'obbligo visto che Dare you è un cremesheen e quindi serve per evitare fuoriuscite.
Purtroppo il colore sembra chiaro,ma in realtà è un rosso scuro molto intenso.... dopo tutte le foto che ho fatto, arrivata a Dare you il mal tempo e la scarsa luce hanno falsato i colori...se domani migliora aggiorno queste ultime foto.
in casa all'aperto
solo lipliner 08
solo rossetto Dare you
lipliner red blush e Dare you mac
Nila