sabato 2 marzo 2013

M.A.C. Concealer: STUDIO FINISH & PRO LONGWEAR


Buon giorno ragazzuole,
oggi vi parlo di due correttori mac, il celeberrimo studio finish e il mio amatissimo pro longwear.




il PRO LONGWEAR è il correttore d'eccellenza per le occhiaie, ha una finitura matt e opaca, ha una consistenza molto cremosa e setosa, è confortevole e idratante sulla pelle, non si infila nelle pieghette, ed è modulabile, quindi potete aggiungere più strati fino a raggiungere la coprenza desiderata (anche se preferisco non metterne molto, ma avere un filino di occhiaia per sembrare più "umana"), ma la cosa più importante è che ha una durata estremamente lunga proprio come ci suggerisce il nome, infatti una volta fissato resta lì fino a quando non lo rimuoverete, anche d'estate nelle giornate più torride.




La confezione è di vetro e contiene 9 gr. di prodotto, sembrano pochi, ma in realtà vi durerà almeno un anno visto la quantità minima che ci occorrerà per coprire le occhiaie. L'unica pecca di questo prodotto è l'erogatore, che purtroppo eroga troppo prodotto per un'unica applicazione, infatti per ovviare al problema, utilizzo una jar di quelle che mac regala con i campioncini e la riempio con un po' di prodotto, che poi andrò a prelevare con un pennellino da sfumatura per applicare il correttore.
Io utilizzo la colorazione nw25 che è un rosa leggermente aranciato, e quindi perfetto per contrastare le mie occhiaie viola\blu.
Il prezzo è di 18,50 euro che ammortizzati non tempo non sono poi così tanti.

                         -------------------------------------------

Lo STUDIO FINISH invece è il correttore più coprente di mac, infatti viene addirittura utilizzato per coprire cicatrici e tatuaggi, ma la sua estrema coprenza è un'arma a doppio taglio.
E' molto cremoso e pastoso, ed ha una finitura quasi opaca, purtroppo però se lo si utilizza sulle occhiaie sfumandolo male o mettendone troppo, secca la pelle (perchè contiene silice, questa ha la caratteristica di assorbire l'oleosità, quindi c'è bisogno di una idratazione extra) e si infila nelle pieghette creando un effetto da vecchia ottantenne, almeno nella mia esperienza, .
In inverno è necessario riscaldarlo tra i polpastrelli per poterlo utilizzare, mentre in estate si forma quasi un piccolissimo strato oleoso sopra il prodotto.
lo studio finish è resistente all'acqua, non ha profumi, contiene vitamina A e vitamina E. Ha un alto fattore di protezione (SPF 35) e non è comedogeno, infatti se non lo consiglio come correttore per le occhiaie, è perfetto per coprire piccole imperfezioni. Anzi ho notato che addirittura oltre a coprire secca anche i "brufoletti".
La durata è ottima se si utilizza una cipria, mentre se non lo si fissa ha una durata di 6-7 ore in inverno e di 3-4 ore in estate.
La confezione contiene 7gr di prodotto ed ha un costo di 18,50 euro.





E voi, quale correttore amate per le vostre occhiaie??? Avete mai provato questi correttori????Forza raccontatemi tutte le vostre esperienze e i vostri dubbi.....un bacione 

Nila

3 commenti:

  1. ciao!! anche io ho il Pro Longwear e mi piace un sacco!! mentre devo ricomprare il secondo!!

    ti seguo tramite e-mail *_* se ti va, passa dal mio blog :-)

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao finalmente ho aggiunto anche il gadget per l'iscrizione al blog, lo trovi in alto a sx sotto la dicitura "unisciti a questo sito" se ti fa ancora piacere ne sarei onorata. grazie

      Elimina