martedì 19 marzo 2013

Seminario M.A.C : come è andata...


Buon pomeriggio ragazzuole,
come vi avevo accennato nel post precedente, ieri ho partecipato al mio primo seminario Mac Cosmetics.
L'esperienza è stata a dir poco entusiasmante!





Appena arrivate ci hanno fatto accomodare alla nostra postazione (io ovviamente mi sono accaparrata quella più vicina alla modella), ogni "allieva" aveva il suo kit pennelli e prodotti, con tanto di foglio e penna per appuntare i punti salienti. 
Il mua proveniente da Roma, Ciro, ci ha parlato un po' del brand, delle origini, le tendenze e la nuova linea minerale, infatti tutta la lezione è stata fatta con prodotti minerali, per creare un trucco luminoso, molto naturale e fresco, diciamo un trucco da poter portare tutti i giorni.

le quattro postazioni

la mia postazione con il kit pennelli e prodotti


Come prima cosa ci siamo struccate, abbiamo idratato la pelle, drenato la zona occhiaie, passato un primer e una crema illuminante (la strobe cream), per poi passare al fondotinta ed infine alla cipria. Tutti questi passaggi sono stati realizzati utilizzando un solo pennello, il duo fibre, precisamente il 187. Devo dire che il risultato finale è stato molto naturale ma allo stesso tempo perfetto. Io utilizzo da tempo il duo fibre per il fondo ma non avevo mai provato ad utilizzarlo addirittura per la cipria.
Una volta fatta la base viso, siamo passate agli occhi:
abbiamo messo un paint pot su tutta la palpebra (mobile e fissa), applicato una matita molto morbida dall'attaccatura delle ciglia fino a metà palpebra mobile per poi sfumarla con il 217, abbiamo intensificato lo sguardo con un ombretto scuro applicato vicino all'attaccatura delle ciglia con un pennello angolato (263) e picchiettato solo al centro un ombretto minerale con il 219, abbiamo completato il tutto con un punto luce sia sotto l'arcata sopraccigliare che nell'angolo interno dell'occhio ed infine applicato mascara.
Finiti gli occhi siamo passati alla fase ridefinizione del viso, quindi abbiamo ridisegnato le sopracciglia prendendo in considerazione i tre punti fondamentali del nostro viso, abbiamo steso il blush e l'illuminante: In fine per rendere il trucco duraturo e i colori più vivi, abbiamo fatto un paio di spruzzi di fix + su tutto il viso.
Ovviamente tutto questo è stato realizzato guardando le tecniche che Ciro ha utilizzato sulla modella, e con l'aiuto delle mua della Coin che ci hanno aiutate nella scelta dei prodotti da utilizzare.


Quindi ricapitolando, in tutta la lezione abbiamo utilizzato 6 pennelli:
187 (duo fibre) per la crema idratante, il primer, il fondo e la cipria
217 per le sfumature
219 per picchiettare i prodotti sulla papebra e applicare i punti luce nell'angolo interno e arcata sopraccigliare
263 per creare delle linee all'attaccatura delle ciglia e nella rima cigliare inferiore
116 per il blush 
Questa è la prova che per creare un trucco perfetto non occorrono mille pennelli!!! Anche se per me non ne sono mai abbastanza (hihihi)


Mentre i prodotti utilizzati sono:
Fast response eyes cream (crema che elimina i gonfiori e cancella le occhiaie)
Prep + Prime skin
Strobe cream
Mineralize Moisture SPF15 foundation ( nw20)
Mineralize Skinfinish/Natural (light)
Paint pot (nel mio caso ho utilizzato il painterly)
Eye khol (blooz)
Mineralize eye shadow (blue flame)
ombretto scuro per intensificare lo sguardo
opulash optimum black mascara
mineralize blush (Dainty)
Strobe cream per illuminare lo zigomo e l'arco di cupido.
Hover matita labbra
Tinted lip (slightly nude)

Purtroppo mi sono dimenticata di fotografare il trucco finito....ma mi rifarò presto, perchè domani chiamerò la M.A.C.  Cosmetics per prenotare il mio secondo seminario che si terrà al c.c. Campania, dal 2 al 5 aprile...ringrazio Alessia (amministratrice della pagina mac cosmetics pagina fan su facebook) per la notizia. 
Vi consiglio vivamente di parteciparvi, è un'esperienza da vivere, ma la cosa più importante è l'opportunità di poter trovare una risposta a tutti i dubbi e capire alcune piccole tecniche necessarie per un make up perfetto, grazie all'aiuto di professionisti. 

Spero che questo post vi piaccia e\o possa esservi utile. Un bacione 


Nila



3 commenti:

  1. anche io sarò al campania precisamente il 5 :) tu come pensi di spendere i soldi cosa comprerai? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla Coin presi la strobe cream e un paint pot, il painterly. Questa volta non lo so...diciamo che durante il seminario tu utilizzi dei prodotti e quelli che più ti hanno colpita li acquisti, se invece non ti piace nulla opp. possiedi già tutto allora ti conviene pensare a ciò che vorresti acquistare e\o che ti manca....
      Io vedo prima i prodotti, e se proprio non mi piace nulla allora vorrei acquistare la palette dei correttori nella colorazione light.

      Elimina
    2. dimenticavo...io sarò al campania il 2 Aprile alle 15:00

      Elimina