venerdì 5 aprile 2013

Pennelli Zoeva

Buona sera care ragazze, 
finalmente dopo una settimana estenuante oggi è venerdì e aggiungerei anche sera, yuppiiiii, questo vuol dire che domani non si lavora...pepepepeppepe...anche se comunque le faccende di casa non mancano mai...Vabbè mo' sono troppo puntigliosa!!!!
Oggi vi parlo di Zoeva, e specificamente di pennelli. 
Zoeva è una casa cosmetica tedesca, ma chi non la conosce per i suoi pennelli??? Da poco ha rinnovato la sua immagine, ha cambiato logo, ha aggiunto nuovi pennelli, e ha completato il tutto con una spedizione ancora più veloce e un packaging curato nei minimi dettagli. Infatti, ogni pennello è corredato da una sua bustina in plastica nera completa di chiusura ermetica, che può essere riutilizzata tranquillamente come pochette oppure per contenere minuterie e tante altre cose.


Solitamente quella orizzontale viene corredata ai pennelli da occhi, mentre quella orizzontale è per i pennelli da viso.


Tutti i pennelli hanno un ottima impugnatura molto salda, il manico è in legno nero laccato, con dei leggeri brillantini all'interno, sono state fatte 6 "passate" di lacca per far resistere più a lungo il colore, ed hanno una ghiera in ottone inossidabile, in modo da resistere anche a lavaggi frequenti. Sono molto leggeri e maneggevoli. Il prezzo invece è aumentato un po' rispetto a prima, quasi 2 euro a pennello, anche se con i cambiamenti apportati, l'aumento ci sta tutto!


Il primo pennello è il 227- soft definer, questo è un ottimo pennello da sfumatura, infatti è il secondo che compro, l'altro l'ho acquistai più di 2 anni fa. Questo pennello è molto morbido, non ha mai perso peli nel corso dei lavaggi e non punge al contatto con la pelle. Nella foto l'ho immortalato insieme al suo fratellino 227 della produzione vecchia e insieme al famigerato 217 di Mac. 

il 227 ha una lunghezza di 16,5 cm e un peso piuma di 7gr. Le setole sono naturali, quindi ha bisogno di una maggiore pulizia per evitare il depositarsi di polvere e batteri, provocando infezioni.



 visti frontalmente da sx verso dx: vecchio 227, nuovo 227 e 217 Mac

Cosa dire...la ghiera è molto più simile al 217 rispetto a quello dell'edizione precedente, se visti frontalmente, il 227 ha un taglio più piatto, e il 217 più arrotondato, quindi più preciso. Entrambi sono degli ottimi pennelli da sfumatura, anche se la versatilità e la precisione del 217 è ineguagliabile. 


 visti di profilo da sx verso dx: vecchio 227, nuovo 227 e 217 Mac

mentre se visti di profilo hanno tutti è due (il 227 e il 217) una forma schiacciata, anche se il 217 verso l'alto tende a chiudersi, mentre il 227 è più aperto.


visti dall'alto da sx verso dx: vecchio 227, nuovo 227 e 217 Mac

Il 227 della scorsa edizione si è un po' "spanato" (passatemi il termine) per colpa dei numerosi e continui lavaggi a cui lo sottopongo,
anche se non ha mai perso un pelo, svolge comunque una buona sfumatura, ma visto che ho comprato il nuovo, lui passerà come pennello da cipria nella zona occhiaie.


------------------------------

il secondo è il 230 - pencil, è il pennello penna, ossia un pennello di precisione che ci permette di:
disegnare la V all'angolo esterno dell'occhio
disegnare il punto luce nell'angolo interno dell'occhio
sfumare la matita all'attaccatura delle ciglia
definire l'occhio, disegnando un ombra tra la palpebra fissa e la mobile, dando profondità allo sguardo a chi possiede un occhio piccolo.

Questo pennello è della scorsa produzione, quindi non so se quello prodotto ora sia uguale, ma sicuramente lo sarà, se non pure migliore.

 a sx Zoeva 230 e dx MAC 219

Il 230 possiamo paragonarlo al 219 di Mac, in quanto svolgono la stessa funzione nello stesso identico modo, pur essendo leggermente diversi.
Visti da vicino il 219 è più cicciotto e leggermente più a punta rispetto al 230 di zoeva, ma questo non compromette l'applicazione dei prodotti.




Posso dire con certezza che se state cercando un'alternativa economica al 219, allora il 230 di zoeva è ciò che fa al caso vostro.

--------------------------

Il terzo è il 234 - smoky shader, questo è un pennello molto versatile, se messo di piatto possiamo applicare l'ombretto picchiettandolo sulla palpebra mobile e fissa, se messo di punta possiamo applicarlo nella rima cigliare inferiore, se messo obliquo possiamo addirittura sfumare.
E' lungo 16,5 cm e pesa 6gr. ed ha le fibre naturali. 



le setole sono molto fitte e compatte, infatti preleva una buona quantità di prodotto e ne rilascia altrettanta, è molto morbido sulla pelle e non punge.




Questo pennello può essere paragonato al 239 di MAC, la così detta "pennella". Però purtroppo non posso farvi il confronto in quanto non lo posseggo.

-----------------------

Il quarto pennello è sempre un pennello per occhi, questa volta però mini, il 238 - precise shader. Questo è un pennello di precisione, molto utile per i piccoli dettagli o per chi ha gli occhi piccoli (scusate il gioco di parole). E' sottile, flessibile ed è morbidissimo, non punge neanche un po'. 
Misura 15,5 cm ed è 4gr. 



------------------------

Il quinto è il 142 - concealer buffer. Questo pennello è stupendo, è estremamente morbido e fitto. E' un pennello in setole sintetiche (Taklon), e quindi adatto ai prodotti in crema per la zona occhiaie.
Grazie alla compattezza delle setole, questo pennello ci permette una buona stesura del correttore, sia come coprenza sia come sfumabilità. Il bicolore delle setole invece ci permette di vedere la quantità di prodotto prelevata.
Normalmente applicavo il correttore con le dita picchiettandolo e sfumandolo un po' con il 224 di MAC, ma da quando ho provato questo pennello non posso più farne a meno.





A primo impatto sembra grande per l'uso a cui è destinato, ma svolge talmente bene il suo dovere che questo passa in secondo piano, riesce comunque a raggiungere i punti strategici.
Misura 16 cm ed è 15gr, molto più pesante rispetto agli altri pennelli occhi, anche se non è un problema maneggiarlo.




--------------------------

Il quinto ed ultimo pennello è il 127 luxe sheer cheek. Questo è un pennello da blush, anche se io preferisco utilizzarlo per scolpire leggermente il viso (contouring) grazie anche al fatto che è leggermente angolato. Infatti basta posizionarlo e contornare lo zigomo per creare un ombra sfumata e naturale.
Questo pennello come tutti gli altri è morbidissimo e non perde peli, misura 15,5 cm, pesa 18gr ed è in setole naturali.




Spero tanto che questo post possa esservi utile. 
Buon week end e baciiiiii

Nila







3 commenti:

  1. Che belli questi pennelli... ti seguo ;) faresti lo stesso con me??? http://cincygirlebeauty.blogspot.it/ il mio piccolo blog appena nato :) bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo....i pennelli sono ottimi!!!

      Elimina
    2. Ciao finalmente ho aggiunto anche il gadget per l'iscrizione al blog, lo trovi in alto a sx sotto la dicitura "unisciti a questo sito" se ti fa ancora piacere ne sarei onorata. grazie

      Elimina