martedì 16 aprile 2013

Ordine elf 1^parte: Baked Blush e ciglia finte

Bellezze buon giorno,
scusate per la lunga latitanza, ma sono stati dei giorni terribili. 
Oggi vi parlo di Elf (una delle case cosmetiche low cost che preferisco).
Nei giorni scorsi bazzicando su facebook, tra le varie notizie noto che elf dal 10 al 13 aveva scontato tutti i prodotti del sito al 50%,e cosa potevo fare secondo voi?!?! Visto che però il minimo d'ordine era di 24 euro, ho fatto una sorta di cumulativo familiare, perchè non avevo molto da comprare, ma quelle poche cose che volevo mi allettavano soprattutto per il metà prezzo.
Visto che ieri il tanto amato corriere mi ha consegnato il pacchetto, mi sono messa subito a provare i prodotti!



Una delle tante cose che mi incuriosivano di più, e per cui ho fatto l'ordine principalmente, sono i nuovissimi blush cotti della linea studio, i "Baked Blush". 
Le colorazioni disponibili sono 4:
- Peachy Cheeky
- Pinktastic
- Passion Pink
- Rich Rose

Purtroppo di queste quattro colorazioni ne ho prese solo 2 perché di rosa ne ho troppi e il pesca era terminato. Quindi ho preso Rich Rose e Pinktastic.

Come tutti i prodotti della linea studio, anche questi blush hanno il packaging nero, metre di diverso hanno il coperchio completamente trasparente con impresso la scritta "elf baked blush", quindi il nome del prodotto. 
La confezione è abbastanza piccina, quindi comoda da mettere in borsetta, anche se mi sembra un po' deboluccia.



sul retro come al solito c'è un minuscolo adesivo (visibile non ad occhio nudo ma con una lente d'ingrandimento...hihihihi) che riporta il nome del prodotto.


hanno una forma a cupola, diversa dagli altri blush.


Ma parliamo un po' di questi prodotti!! Innanzitutto c'è da dire che la cialda contiene 6gr di prodotto, hanno una durata di 12 mesi e come ingredienti troviamo jojoba, rosa canina, albicocca, semi di girasole e uva per una pelle nutrita ed idratata. 
Hanno un'ottima pigmentazione, si sfumano facilmente ed hanno una buona durata, restano intatti per circa 6 ore o poco più,  prima di sparire lentamente lasciando comunque una pelle molto luminosa e naturale. Non sono polverosi e al tatto sono molto setosi. Possono essere applicati sia asciutti che bagnati per avere un colore più vibrante.


Vediamo i colori nel dettaglio.

Rick Rose e Pinktastic

Rich Rose è uno stupendo color bronzo caldo con delle venature pesca corallo, ha dei minuscoli micro glitter che illuminano la zona in modo naturale, accentua leggermente i pori, ma nulla di eclatante. Sarà il mio colore dell'estate, sicuramente con l'abbronzatura sarà divino!

swatch luce naturale, partendo da sx: parte bronzo, parte corallo e insieme

swatch flash, partendo da sx: parte bronzo, parte corallo e insieme


Pinktastic invece, più che un blush è un illuminante, ha come base un beige champagne con venature rosa barbie, rispetto al precedente ha una finitura più frost, quindi bisogna usarlo con parsimonia essendo pigmentatissimo. E' un colore perfetto per tutte i tipi di pelle.

swatch luce naturale, da sx: parte champagne, rosa, insieme.

swatch flash, da sx: parte champagne, rosa, insieme.

Quindi se cercate dei blush che abbiano una buona durata e un ottimo rapporto qualità prezzo, allora ve li consiglio vivamente.


Ecco una foto di entrambi i blush applicati con il duo fibre, per un effetto più naturale.

--------------------------------------------------------------------- 

Un'altra cosa che ha attirato la mia attenzione, sono state le ciglia finte, hanno un prezzo di 1,70 euro e con il 50% le ho pagate una miseria. Sono delle ciglia ottime, morbidissime (infatti sembrano ciglia naturali), flessibili (in quanto si adattano benissimo alla forma dell'occhio) e soprattutto economiche. 
Per provarle ho preso:
- Le dramatic
- Le natural
- I ciuffetti

Le natural, le ho provate con un look semplice per dare importanza proprio alle ciglia. Sono flessibili e morbidissime, all'interno della confezione c'è anche la colla per fissarle, che se io ho preferito non utilizzare visto che mi trovo benissimo con la Duo.



La ciglia sinistra sembra strana verso la fine, ma l'ho tagliata prima di fare le foto...lo so' sono un po' distratta...hihihi...

 occhio sinistro con le natural, occhio dx senza.

occhio sinistro con le natural, occhio dx senza.

Come potete notare sono molto discrete e naturali, danno intensità allo sguardo senza sembrare eccessive, mi piacciono moltissimo, tra queste e le dramatic, sono quelle che preferisco.


Prodotti usati per il look naturale:
- Paint pot bare study (mac) sulla palpebra mobile
- per intensificare la piega - ombretto espesso ed handwritten (mac)
- sotto l'arcata  sopraccigliare - ombretto nylon (mac)
- eyeliner elf - cream eyeliner 
- ciglia finte natural (elf)

----------

Le dramatic, sono ciglia finte e si vede, sono foltissime e lunghissime (troppo per essere naturali), perfette per un look drammatico e sexy, infatti le ho provate con uno smokey per farvi vedere come cambia lo sguardo.




 occhio sx con dramatic, occhio dx senza


Sono veramente d'impatto, belle per chi ama osare o per chi ha un'occasione speciale di sera.

occhio con ciglia spelacchiate al naturale

Prodotti utilizzati per il look drammatico:
- Paint pot mac blackground - su tutta la palpebra mobile e sotto la rima cigliare inferiore.
- ombretto kiko 180 -  per intensificare il nero
- ombretti wedge ed espresso (mac) per creare una sfumatura nella piega dell'occhio e sulla palpebra fissa 
- ombretto nylon (Mac) per il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare
- cream eyeliner elf - all'interno dell'occhio 
- ciglia finte - dramatic elf   

------------------------

Quelle a individuali invece, sono carinissime, le ho prese per riempire qualche spazietto vuoto nell'angolo esterno, visto che in alcuni punti ne pochissime. La confezione contiene 18 ciuffetti, morbidi e folti.
L'unica pecca di queste ciglia individuali è che hanno tutte la stessa grandezza, quindi non possono essere messe sparse per tutte le ciglia ma solo fino a metà occhio, visto la loro lunghezza.



Di queste purtroppo non vi mostro come sono applicate, perchè essendo dei ciuffetti, sono monouso e quindi rischierei di farli fuori tutti, ma appena le utilizzo aggiorno il post con foto e impressioni.


... Questa è la prima parte del mio ordine, ho deciso di separare il post perché rischierebbe di essere eccessivamente lungo.
Spero come sempre di esservi stata di aiuto. A prestissimo per la seconda parte. Baciiii







Nessun commento:

Posta un commento