martedì 2 aprile 2013

Seminario MAC Technique

Eccomi di ritorno dallo stupendo seminario MAC Technique tenuto presso il c.c. Campania. Che dire, se la prima volta è stata elettrizzante, la seconda è stata wuau!!!!
Appena arrivata mi sono trovata subito a mio agio, mi sono sentita a casa grazie ai mua, soprattutto grazie a Carolina, Perla e un'altro ragazzo che purtroppo non ricordo il nome,sono stati gentili, educati e deliziosi. Ma un po' di parole vanno spese anche per la bravissima Agostina, mua milanese dalle origini argentine, è stata brillante, professionale, gentile e frizzante. L'anima del seminario.



Visto che comunque sono arrivata estremamente in anticipo, sono andata a mangiare un boccone e quando sono ritornata, ho trovato Alessia, l'amministratrice e la fondatrice della mac cosmetics pagina fan su facebook e youtuber affermata, già nella zona adibita al seminario, così mi sono avvicinata e ci siamo conosciute. E' una ragazza deliziosa, timida e molto solare. peccato che sia dovuta andare via molto presto.



Le postazioni erano 10, per ogni ragazza c'erano uno specchio, un kit pennelli, kleenex, salviettine struccanti, un block notes con matita, caramelle e acqua.
Agostina si è messa a completa disposizione, eravamo libere di fare qualsiasi domanda e di interrompere il seminario per qualsiasi chiarimento. Ovviamente abbiamo visto e testato i prodotti su noi stesse, è davvero una perfetta strategia si marketing, per far conoscere e apprezzare i prodotti mac.





Appena sono arrivate tutte le ragazze, hanno dato il via al seminario. 
Come prima cosa ci siamo struccate, abbiamo nebulizzato tutto il viso con fix+ e siamo passate alla crema idratante, poi il contorno occhi ed in fine al primer.
Una volta preparato il viso al trucco, abbiamo steso un velo di fondotinta (il face and body), un po' di correttore e via con la cipria (mineralize skinfinish). il tutto steso con il 130 tranne per la cipria che abbiamo utilizzato il 187.
Dopo aver fatto una base perfetta, siamo passate al trucco occhi. 
Paint pot come base, ombretti minerali, wedge per intensificare lo sguardo, matita e punti luce. Abbondante mascara e sopracciglia per completare il trucco.  In fine blush, matita labbra e rossetto.

Prodotti utilizzati:
Fix +
Crema viso
Prep+ prime skin
Fondotinta Face and body
Correttore Mineralize concealer
Cipria Mineralize skinfinish
Prep + prime Highlighter (zona contorno occhi)
Prep+ prime Fortified skin enhancer nella colorazione rosa per illuminare
Ombretti minerali
Eye kohl (prunella)
Mascara
Blush
Lip pencil (brick)
Lipstick (dubonnet)


Pennelli utilizzati: 
130
187
242
239
219
217
168

Ecco la mia foto con Agostina


Una foto del look finito



ed il mio magro bottino... ma ho alcune cose in mente e la mia wishlist si allunga sempre più.


Ovviamente non posso fare altro che consigliarvi quest'esperienza....Se siete di Napoli e dintorni e volete provarci, allora chiamate lo store del C.C. Campania al numero 0823/ 696506

Un bacione.

Nila 

11 commenti:

  1. Ciao! Anche io sono di Napoli e ti volevo chiedere se l' evento è accessibile a tutti previa prenotazione. Un' altra cosa vorrei seguirti ed iscrivermi al tuo blog ma manca il gadget di iscrizione (oppure mi sono rincitrullita e non lo trovo). E' possibile seguirti solo attraverso G+? Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, si può partecipare chiunque, basta chiamare e prenotare telefonicamente. Il seminario prevede altri 3 gg compreso oggi, e gli orari se non erro sono le: 11:00 - 15:00 - 18:00
      la durata è di 90min circa, e il costo è di 60 euro che dopo il corso puotrai spendere in prodotti, sia per quelli che ti sono piaciuti, sia per quelli che ti servono.
      Non ho trovato il gadget per l'iscrizione, ma puoi mettere la tua email in alto sulla dx nella casella "follow by email" per essere aggiornata sui post. Grazie per essere passata. Un bacino

      Elimina
    2. Ciao finalmente ho aggiunto anche il gadget per l'iscrizione al blog, lo trovi in alto a sx sotto la dicitura "unisciti a questo sito" se ti fa ancora piacere ne sarei onorata. grazie

      Elimina
  2. Bellissima descrizione di questa magnifica esperienza... ps Ciao sono una delle ragazze del tavolo di ieri, quella con la maglia rossa :°D per me è stata la prima volta e provare così tanti prodotti della MAC sul proprio viso è stato un sogno *_* sono nuova del mondo MAC ma credo di non mollarlo più... I vari MUA e soprattutto Agostina sono stati di una cordialità e professionalità squisita!!! Ah se trovo il tasto per l'iscrizione inizierò a seguirti ^_^ è grazie ad Alessia che ho conosciuto il tuo blog :* un grande bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Ah si ho capito! Peccato che siate dovute andare via subito tutte, sarebbe stato bello parlare un po' e conoscerci...se riusciamo ad organizzare un incontro con Ale ci verrai???
      Per il seminario, sono rimasta sconvolta anche io per la professionalità, sono stati magnifici...per seguirmi inserisci la tua email in alto a dx nella casella "follow by email"...purtroppo non torvo il gadget per l'iscrizione...ma credo che questo vada bene cmq. A presto e un bacio

      Elimina
  3. Io adoro Augustine! E' simpaticissima/dolcissima/wubbosissima!
    Avevo fatto anche io il corso a Milano, magari ci scrivo un articolo ;)
    www.blogandthecities.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' unica....si dai scrivine uno anche tu, è sempre bello, leggere le diverse esperienze da diversi punti di vista!

      Elimina
    2. Ragazze finalmente ho aggiunto anche il gadget per l'iscrizione al blog, lo trovate in alto a sx sotto la dicitura "unisciti a questo sito" se vi fa ancora piacere ne sarei onorata. grazie

      Elimina
  4. Ciao, che piacere trovare blogger mie paesane!
    Anche io volevo partecipare a questo seminario ma purtroppo non è stato possibile! Prossimamente anche io conto di andare allo store a prendere qualcosina *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato ti sarebbe piaciuto molto...allo store sono meravigliosi, molto gentili e pronti a consigliarti qualsiasi cosa...un bacio e grazie mille per essere passata!

      Elimina