lunedì 13 maggio 2013

Buon lunedì bellezze,
oggi voglio condividere con voi una scoperta, anzi più che una scoperta una rivelazione, era un po' che cercavo un prodotto o un qualcosa che potesse migliorare la mia odiosa pelle mista e sensibile, e girovagando su vari siti ho notato il clarisonic, un aggeggio creato per la pulizia a fondo del viso. Il prezzo però è un pochino limitante allora ho cercato un'alternativa economica. 
Ho trovato in rete come valida alternativa manuale, il "Cleansing face brush" della Kiko. Cosa potevo fare se non correre a comprarlo?!?!?!


Devo dire che ero molto scettica su questo prodotto, non riuscivo a capire come una spazzola potesse rimuovere le impurità del viso ed in più con l'uso manuale, ma mi sono dovuta ricredere. 

In pratica questa spazzola ha delle setole sintetiche sottilissime e morbidissime, in più ha anche 5 setole più grosse in silicone, per rendere il massaggio ancora più morbido e delicato, infatti pur avendo una pelle molto delicata, le setole non mi hanno creato alcun problema.
La spazzola è molto leggera e maneggevole, il manico ha una buona impugnatura e ha una giusta lunghezza, in totale misura 16 cm, quindi quasi quanto un pennello da viso. 


E' dotata di un supporto che viene agganciato alla filettatura che si trova all'esterno delle setole, per poterla poggiare in posizione verticale, su una vasca oppure sul lavandino. Ed alla base di di questo supporto ci sono due fessure, che permettono all'acqua di fuoriuscire.



Questa spazzola la sto utilizzando tutte le sere con un prodotto schiumogeno, ma che potete tranquillamente sostituire con il vostro sapone o detergente preferito. 
                                         

Quindi applico il detergente sul viso precedentemente bagnato e con la spazzola, appoggiata alla pelle, effettuo dei movimenti circolari prima sulle guance per 15 sec circa e poi sulla passo alla fronte, al naso e al mento, evitando il contorno occhi. Per farvi capire un po' il movimento, dovete pensare ad un uomo quando si fa la barba con pennello e la schiuma, ecco il movimento e il risultato sarà quello, infatti ogni sera che effettuo questa operazione, mi sento un po' uomo....hihihihi.
Ovviamente mi soffermo maggiormente sulle zone impure, senza però starci troppo. Una volta effettuato il massaggio, sciacquo il viso con abbondante acqua tiepida e tampono con una asciugamano. 
La spazzola invece, la sciacquo e la lascio asciugare sul suo supporto per tutta la notte.

Beh che dire, da quando sto utilizzando questa spazzola, sento e vedo la mia pelle diversa. Innanzitutto, dopo la detersione, la pelle appare più luminosa e morbida al tatto, in più ho notato che mi ha migliorato la grana della pelle ed ho addirittura meno brufoletti del solito, quindi significa che realmente ottengo una buona pulizia del viso.

La spazzola costa solo 5,90 euro, e per i risultati che sto avendo ve la straconsiglio!

Come sempre spero che questo post vi sia utile, se qualcuna di voi volesse espormi le proprie impressioni sul prodotto oppure pormi qualche domanda, io resto a vostra disposizione, un bacio e alla prossima.

Nila


Ps. finalmente dopo 3 mesi sono riuscita ad inserire il tasto per l'iscrizione al blog. Se questo blog vi piace e non vi annoio troppo con le mie chiacchiere, allora il tastino si trova in alto sulla sx con la scritta "iscriviti al sito", io ne sarei onorata....baciiiiiii





Nessun commento:

Posta un commento