lunedì 6 maggio 2013

Salve ragazze,
scusate la lunghissima assenza ma l'adsl mi ha abbandonato per 2 settimane....
Oggi vi voglio parlare della mia "make up routine".
Premetto che adoro terribilmente truccarmi e la cosa mi rilassa anche, ma quando la mattina mi sveglio ed ho poco tempo ed una lista di cose infinite da fare, allora il trucco passa in secondo piano e il tempo da dedicargli diventa poco, troppo poco!
Quindi in base alla giornata e al tempo che ho, scelgo il tipo di make up, anche se per le cose da fare spessissimo scelgo un trucco naturale, della serie c'è ma non si vede!




La prima cosa che utilizzo dopo aver deterso il mio viso è una crema energizzante della kiko, la "Istant perfection", questa è una crema senza infamia e senza lode. L'avevo acquistata come il sostituto in crema del mio adorato fix + della mac. Invece ha molto deluso le mie aspettative, però avendola acquistata mi tocca finirla prima di passare ad altro. 
La kiko la definisce come una crema destressante ad azione istantanea, vanta addirittura di levigare le imperfezioni del viso per un effetto lifting contro i segni del tempo e della stanchezza. In più opacizza, leviga e  perfeziona la grana della pelle. Ora da quando uso questa crema non noto alcun miglioramento contro la stanchezza, ne per la grana della mia pelle, perché comunque non essendo un primer non può svolgere (a parer mio) questo compito. 
Unici punti a favore sono: la consistenza "gellosa",  quindi è molto leggera sulla pelle, non è comedogeno ed è senza parabeni.
il flacone ha un pratico erogatore, contiene 30 ml di prodotto ed ha un costo di 12,90 euro.



Dopo la crema, applico con il mio adorato duo fibre, il fondotinta, Il famigerato "Revlon Colorstay". Io utilizzo quello per pelli miste\grasse nella colorazione 180 sand beige. Adoro questo fondotinta, è di una coprenza impeccabile se applicato con un pennello da fondo, mentre risulta di media coprenza se applicato con un duo fibre e ha una durata di 16 ore, infatti resta lì fino a quando non mi strucco la sera prima di andare a letto. E' modulabile, ha un effetto opaco, e durante la giornata non si ossida. 
Nelle giornate di caldo torrido non fa una piega, anche se preferisco non usare il fondotinta liquido in estate, ma per una cerimonia è perfetto, sicuramente non vi farà brutti scherzi. 
Io mi sono sposata lo scorso 9 luglio con l'anticiclone africano Minosse e il fondotinta è rimasto intatto tutta la giornata, superando indenne le facce sudate degli invitati intenti a baciare la sposa, il pianto in chiesa e il flash del fotografo, per non parlare dei 42°c.
Come contro invece ha 3 piccoli elementi che secondo me sono passabili tranquillamente. Il primo è la confezione, la bottiglia in vetro che contiene il prodotto purtroppo non ha l'erogatore e quindi si rischia spesso di abbondare, quindi non è il massimo della praticità. Il secondo è la consistenza, che è comunque liquida ma non eccessivamente, quindi per applicarlo bisogna farlo abbastanza in fretta, in quanto asciuga rapidamente,  ma se avete una buona dimestichezza con i pennelli o con le spugnette di lattice, da punto a sfavore diventa uno a favore per chi ha poco tempo. E il terzo è l'odore, sa leggermente di alcol, ma una volta applicato non crea nessun problema. Insomma ormai sono 2 anni che lo utilizzo e credo che non lo abbandonerò mai!!!
Ah dimenticavo la confezione contiene 30 ml di prodotto e ha un costo che oscilla tra i 16 e i 22 euro (purtroppo questo dipende dalle profumerie).



Il terzo step è il correttore, che purtroppo non può mai mancare nel mio caso. Il pro longwear di Mac che vi ho già parlato in passato. Il pennello che utilizzo per applicarlo è il 142 di zoeva. 



Altro step importante è fissare il  tutto con la cipria minerale, la "Mineral Booster" della Elf nella colorazione sheer. Uso questa cipria da ormai 3 anni e non me ne voglio separare, è opacizzante al punto giusto senza seccare la mia pelle mista,che soprattutto in inverno si screpola sulle guance. Ha una consistenza molto sottile, è setosa al tatto, non è polverosa e dona un aspetto molto naturale. Non esiste una versione trasparente di questa cipria, anche se la elf indica la sheer come trasparente, in verità è più un color rosa carne, che però una volta steso non si nota. Di questa cipria esistono diverse versioni che però non ho mai provato. La jar piccola contiene  4,8 g di prodotto ad un prezzo di 6 euro mentre quella grande contiene 17,86 g di prodotto ad un prezzo di 8 euro.



Dopo la base viso passo agli occhi, illuminando lo sguardo con un ombretto in crema. Utilizzo quasi sempre colori chiari per apparire subito più sveglia e meno stanca, i due che adoro per questo scopo sono: il long lasting della kiko ed.limitata estiva nella colorazione sunset coral e il paint pot della mac nella colorazione bare study.



Matita nera  (smolder mac) nella rima interna e all'attaccatura delle ciglia leggermente sfumata con il mio 238 di zoeva.



Abbondante mascara. Il mio ultimo amore, "Get big lashes - volume boost" della essence, che per i suoi 2,79 euro fa egregiamente il suo dovere, dona un volume esagerato alle ciglia e le colora di un bellissimo nero intenso. La confezione contiene 12 ml.



Ritorno al viso per un leggero contouring con Harmony e blush Fleur power sempre mac stesi con il 127 zoeva. 



ed in fine illuminante della elf nella colorazione "pinktastic" e il mio amato lipstick di mac "please me". 





Ovviamente sembrano tantissimi prodotti e che per applicarli ci voglia un'eternità, ma in realtà il tutto si svolge in circa 6-7 min. ed una volta alzata dalla mia toletta sono subito impeccabile e raggiante per affrontare una faticosa e lunga giornata.

Spero come sempre che questo post vi sia utile...per qualsiasi domanda, perplessità oppure consigli, sono disponibilissima :P

Un bacio


Nila

Nessun commento:

Posta un commento